Il MOONWATCH in “Versione Integrale” – Dal 1965 a OGGI | DOCUMENTARIO

È trascorso un po’ di tempo dall’ultimo video dedicato alla Storia degli Orologi, e non poteva esserci occasione migliore per parlare del Moonwatch se non l’acquisto della nuova versione 2021 con calibro Omega 3861.
La storia dello Speedmaster nasce tanti anni fa, 64 per la precisione, quando nel 1957 Omega presentò il primo Speedmaster con calibro Omega 321 su base Lemania 27CHRO C12. Passarono 8 anni prima che, nel 1965, la NASA lo scegliesse – tra tanti – per le missioni lunari come equipaggiamento ufficiale della flotta Apollo a partire dal 1969.
E proprio sull’Apollo XIII lo Speedmaster – che nel frattempo era diventato “Professional” – si distinse salvando la vita all’equipaggio.
Lo Speedmaster era allora equipaggiato con il nuovo calibro Omega 861, anch’esso certificato, a cui succedette il 1861 – nella pratica un 861 rodiato e con un rubino in più.
Eppure, a seguito dell’uscita del nuovissimo Speedmaster Professional con calibro co-axial 3861, Omega ha introdotto una novità tra le incisioni del fondello che potrebbe di fatto spostare del tutto l’interesse dei collezionisti di tutto il mondo.
Buona visione.